Si informano gli interessati che la Regione Sardegna, con nota prot. 28432 del 18.09.2025, ha comunicato la riapertura dei termini per la consegna delle domande di cui all’art.7-bisdella L.R. 18 gennaio 2019, n. 5, “Disposizioni per il riconoscimento, la diagnosi e la cura della fibromialgia”.
Relativamente alla riapertura dei termini, la citata norma, ha previsto che i cittadini residenti in Sardegna affetti da fibromialgia che nell’anno 2025 non abbiano presentato domanda per l’ottenimento dell’indennità entro il termine del 30 aprile u.s., siano rimessi in termini e possano presentare la domanda al Comune di residenza che provvederà all’invio dei dati complessivi delle domande ammesse alla regione.
Resta confermata la condizione secondo la quale possono presentare istanza per ottenere l'IRF i cittadini in possesso della certificazione sanitaria attestante la diagnosi rilasciata in data non successiva al 30 aprile 2025 e dell’attestazione dell’Isee ordinario o sociosanitario in corso di validità in assenza del quale, verrà applicata la massima decurtazione del contributo.