Avviso pubblico idrico integrativo 2025

scadenza 30 maggio 2025

Data:

11 febbraio 2025

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Descrizione

Si avvisano i cittadini che l’Egas, ENTE DI GOVERNO DELL’AMBITO DELLA SARDEGNA, con nota del 5 Febbraio 2025, ha comunicato che è possibile richiedere il “Bonus Idrico Integrativo 2025” entro e non oltre il 30 maggio 2025.

Chi può richiedere il Bonus I destinatari del Bonus sono tutti i cittadini residenti nel comune di Padru intestatari di una fornitura idrica gestita da Abbanoa SpA con tariffa Domestico Residente, il cui ISEE non sia maggiore di € 20.000.

Importo del BONUS Il contributo spettante verrà calcolato nel seguente modo:

  • il nucleo familiare con valore ISEE inferiore ai € 9.000,00 riceverà un contributo pari a € 25,00 per ogni componente del nucleo familiare;
  • il nucleo familiare con valore ISEE compreso tra i € 9.000,00 e i € 20.000,00 riceverà un contributo pari a € 20,00 per ogni componente del nucleo familiare;

Modalità di presentazione delle istanze: I cittadini interessati a presentare l’istanza potranno inoltrare richiesta entro e non oltre il 30 Maggio 2025 esclusivamente - attraverso il sito internet www.bonusacqua.it; oppure - via pec all’indirizzo: protocollo@pec.comune.padru.ss.it, con oggetto: “bonus idrico integrativo 2025- nome utente” in cui allegare:

  1. il modulo istanza compilato in ogni parte in modo chiaro e comprensibile;
  2. modello isee ordinario in corso di validità alla data di presentazione della domanda;
  3. una bolletta cui si riferisce l’utenza domestico residente per la quale si richiede il bonus;
  4. documento di identità del richiedente.

Motivi di esclusione

    • mancato rispetto della soglia ISEE prevista;
    • residenza del richiedente presso un punto di fornitura diverso da quanto indicato in bolletta o che non sia riconducibile alla bolletta;
    • la natura non residenziale della fornitura indicata in bolletta (tariffa Domestico Residente o Condominiale);
    • la non appartenenza del soggetto al nucleo familiare ISEE dell’intestatario della fornitura (in caso di utenza diretta) o comunque del nucleo agevolato residente (in caso di utenza indiretta).

 

 

Altresì verranno escluse tutte le istanze incomplete, non comprensibili per le quali non sarà possibile comunicare gli estremi della richiesta.

A conclusione dell’istruttoria e comunque entro il 30 luglio il Comune approva l’elenco dei beneficiari residenti nel proprio territorio, che avrà cura di trasmettere all’EGAS, unitamente all’atto di approvazione. Qualora l’importo del Fondo integrativo assegnato al singolo comune non consenta il finanziamento di tutte le domande pervenute, il comune provvederà a redigere due elenchi: l’elenco dei beneficiari e l’elenco degli idonei non beneficiari per assenza di risorse.

Per informazioni è possibile rivolgersi agli operatori incaricati il martedì dalle 10:00 alle 12:00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 al numero 0789 454017 int 3 e all’email: servizisociali@comune.padru.ot.it

 

Allegati

A cura di

Area politiche sociali e servizi alla persona

Viale Italia, 13, 07020 Padru, Sassari, Sardegna, Italia

Telefono: 0789 454017 int 3
Email: servizisociali@comune.padru.ot.it

Pagina aggiornata il 11/02/2025