Segretario Comunale

Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa

Competenze

Il Segretario comunale e provinciale, in base alla vigente normativa, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti e in particolare:

sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

esprime il parere di cui all'articolo 49 del D.Lgs. 267/2000, in relazione alle sue competenze, nel caso in cui l'ente non abbia responsabili dei servizi;

può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;

definisce eventuali conflitti di competenza;

adotta i provvedimenti di mobilità esterna e comando e di trasformazione del rapporto di lavoro da tempo parziale a tempo pieno e viceversa;

svolge le funzioni di supplenza dei responsabili di settore in caso di assenza degli stessi;

presiede il nucleo di valutazione;

presiede le commissioni di concorso relative ai posti di Dirigenti Responsabili di area;
esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Persona

Dott.ssa Natalina Baule

Segretario Comunale

Sede principale

Municipio di Padru

Viale Italia, 13, 07020 Padru, Sassari, Sardegna, Italia

Telefono: 0789454017
PEC: protocollo@pec.comune.padru.ss.it

Contatti

  • Telefono: 0789454017

Pagina aggiornata il 22/05/2024