Comunicazione istituzionale
Dettagli dell'argomento
CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L'ACQUISTO, RISTRUTTURAZIONE O RESTAURO E RISANAMENTO CONSERVATIVO DI PRIME CASE NEI COMUNI CON POPOLAZIONE INFERIORE AI 3.000 ABITANTI.
E' indetto un avviso pubblico per l’iscrizione nell’elenco regionale dei revisori dei conti degli enti locali anno 2026 – Presentazione di nuove domande e adempimenti per i soggetti già iscritti.
Lo staff del Sindaco è composto da una squadra di collaboratori e consulenti che lavorano a stretto contatto con il Sindaco di un comune per supportare il suo mandato e aiutarlo nell'assolvimento delle sue responsabilità.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.
La Giunta comunale è composta dal sindaco, che la presiede, e da un numero di assessori, stabilito dagli statuti, che non deve essere superiore a un terzo, arrotondato aritmeticamente, del numero dei consiglieri comunali, computando a tale fine il sindaco
Il Sindaco è chi dirige l'amministrazione comunale. Rappresenta l'organo monocratico posto al vertice dell'ente territoriale locale di base che nei vari paesi assume denominazioni diverse: comune, municipalità, municipio, città ecc