Ufficio Stato Civile e Anagrafe

L'Ufficio Anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza, posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio.

Competenze

L'Ufficio Anagrafe provvede alla tenuta e all'aggiornamento dei registri della popolazione residente e dell'anagrafe degli italiani residenti all'estero (AIRE), alla certificazione e alla cura di ogni altro atto previsto dall'ordinamento anagrafico.
Lo scopo di tale Servizio è quello di assicurare la tenuta del registro della popolazione. Grazie a tale registro si potrà sapere il numero dei cittadini residenti (o presenti) all'interno del territorio comunale, nonché conoscere il loro indirizzo e la composizione delle famiglie. Elabora i dati statistici previsti dall'ISTAT e richiesti da altre PP.AA.
I principali servizi offerti sono:
• richiesta carta d'identità;
• cambio residenza e domicilio;
• dichiarare la variazione della composizione del nucleo familiare;
• richiedere il rilascio del libretto di lavoro;
• richiesta cambio del cognome;
• autenticazione di firma;
• richiedere l'iscrizione al registro AIRE.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00
  • Mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Area di riferimento

Area Amministrativa

Viale Italia, 13, 07020 Padru, Sassari, Sardegna, Italia

Email: amministrazione@comune.padru.ss.it

Responsabile

Dott.ssa Katia Ferraro

Responsabile d'Area

Persona

Dott. Giorgio Fresu

Funzionario Amministrativo

Sede principale

Municipio di Padru

Viale Italia, 13, 07020 Padru, Sassari, Sardegna, Italia

Telefono: 0789454017
PEC: protocollo@pec.comune.padru.ss.it

Contatti

  • Telefono: 07891835452
  • Email: amministrazione@comune.padru.ss.it
  • PEC: protocollo@pec.comune.padru.ss.it

Pagina aggiornata il 28/05/2024