la presente per informarvi che sono stati riaperti i termini per l’iscrizione ai corsi in oggetto, organizzati da FORMEDIL - ENTE UNICO FORMAZIONE E SICUREZZA DEL NORD SARDEGNA (Scuola Edile):
- OPERATORE ELETTRICO indirizzo 2: Installazione/manutenzione di impianti elettrici civili
- OPERATORE EDILE indirizzo 1: Lavori generali di scavo e movimentazione
- OPERATORE TERMOIDRAULICO
CHI PUO' ISCRIVERSI
Per iscriversi è necessario:
- Non aver compiuto diciassette anni alla data di inizio dell'Anno Scolastico 2025/2026
- Essere residenti e domiciliati in Sardegna
- Aver conseguito la licenza media entro la data di inizio dell'Anno Scolastico 2025/2026
I corsi, le cui preiscrizioni possono essere inviate entro le ore 20.00 del 30.06.2025, sono GRATUITI, per agevolare la frequenza SARANNO RIMBORSATE LE SPESE DI VIAGGIO. Saranno fornite GRATUITAMENTE le dotazioni individuali (indumenti da lavoro, materiali didattici, libri).
I corsi si articolano in tre annualità, con una forte connotazione pratica, saranno svolti in collaborazione con le aziende iscritte al nostro sistema bilaterale della Cassa Edile del Nord Sardegna, facilitando l’inserimento lavorativo al termine del percorso.
COME SI ARTICOLA E QUANTO DURA
I percorsi di IeFP si articolano in tre annualità, ciascuna della durata di 990 ore per complessive 2.970 ore per 3 anni.
Prima annualità
247 ore in Alternanza simulata
743 ore di formazione in aula e laboratorio
Seconda e Terza annualità
495 ore in Alternanza rafforzata o in Apprendistato
495 ore di formazione in aula e laboratorio
QUANDO E COME CI SI PUO’ ISCRIVERE?
Le domande di iscrizione devono essere presentate on line NEL SISTEMA SIL DELLA REGIONE SARDEGNA. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno accedere attraverso lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o la TS-CNS (Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi).
GLI UFFICI DI FORMEDIL NORD SARDEGNA SONO A DISPOSIZIONE PER TUTTO IL SUPPORTO NECESSARIO NELLE PROCEDURE DI ISCRIZIONE - Sede di SASSARI Z.I. Predda Niedda strada 34 tel 079 261043 – 3494704983.