Mi prendo cura; Misura comunale complementare al Programma regionale Ritornare casa Plus.

Annualità 2024

Data:

20 dicembre 2024

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Descrizione

Si ricorda ai beneficiari del Programma Regionale Ritornare a Casa PLUS, che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze "Mi Prendo Cura" per l'annualità 2024.

Il programma regionale “Mi prendo cura” prevede l’erogazione di un contributo destinato ai cittadini residenti nel Comune di Padru che si trovano in una delle seguenti condizioni:

 

  1. Essere beneficiari del programma Ritornare a casa Plus, nell’annualità 2024, per il rimborso delle seguenti spese:
    • L’acquisizione di medicinali, ausili e protesi che non siano forniti dal servizio sanitario regionale o coperti del tutto da contributi di altra natura o detrazione fiscale;
    • La fornitura di energia elettrica e di riscaldamento i cui oneri non trovino totale copertura tra le tradizionali misure a favore dei non abbienti;

 

  1. Aver presentato domanda per l’accesso al programma Ritornare a casa Plus ed essere in attesa da oltre 30 giorni per l’attivazione del progetto. In tal caso le spese rimborsabili sono unicamente le seguenti:
    • L’acquisizione di servizi professionali di assistenza alla persona.

Per ogni beneficiario l’importo massimo del contributo annuale è di € 2.000. Tale importo potrà essere integrato di ulteriori € 1.000,00 a favore dei beneficiari affetti da sclerosi laterale amiotrofica e sclerosi, nei limiti delle risorse disponibili.

Il contributo è erogato a rimborso di spese effettivamente sostenute nell’annualità di riferimento, limitatamente all’ammontare dell’importo riconosciuto.

Le spese dovranno essere adeguatamente documentate e riconducibili al beneficiario della misura.

Potranno essere rimborsate spese sostenute dal 01 gennaio al 31 dicembre 2024.

L’Ufficio di competenza si riserva di ricalcolare e rivedere gli importi dichiarati, a seguito delle opportune verifiche sull’ammissibilità delle spese rendicontate e sulla correttezza delle somme indicate.

 

La documentazione contenenti il “modulo di domanda” , con allegate le pezze giustificative aventi decorrenza dal 01.01.2024 al 31.12.2024 potrà essere inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.padru.ss.it oppure essere consegnata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Padru fino al 25.02.2025.

 

Si resta a disposizione per eventuali chiarimenti al numero 0789 454017 int.3 o presso l’Ufficio Servizi Sociali nei giorni martedì e giovedì dalle 10:00 alle 13:00 oppure mercoledì dalle 15:30 alle 17:30.

Allegati

A cura di

Area politiche sociali e servizi alla persona

Viale Italia, 13, 07020 Padru, Sassari, Sardegna, Italia

Telefono: 0789 454017 int 3
Email: servizisociali@comune.padru.ot.it

Pagina aggiornata il 20/12/2024