Convegno "disabilità e tutela: prassi, diritto e responsabilità"

Presso il Museo Archeologico di Olbia - Venerdì 25 ottobre 2024

18 ottobre 2024

Il Comune di Olbia, in qualità di Ente Capofila Plus, è gestore di un importante Servizio, esternalizzato a mezzo di procedura di evidenza pubblica inerente la disabilità denominato “Centro Disabilità Globale”, il quale si prefigge di convogliare e attuare tutti i progetti regionali, nazionali e comunitari inerenti la tutela ed il sostegno delle persone più fragili.
Pertanto, l’Ufficio di Piano ha ritenuto opportuno organizzare un convegno sulla riforma in materia, attuata con il Decreto Legislativo n. 62/2024, il quale apporta rilevanti novità nell’ambito della disabilità, avente ad oggetto: “Disabilità E Tutela: Prassi, Diritto e Responsabilità”. Il Convegno si prefigge, attraverso l’apporto di qualificati relatori, l’obiettivo di voler non solo dare la massima divulgazione agli addetti ai lavori sulle novità normative contestualmente agli aspetti pratici, ma di
voler altresì aiutare la platea dei potenziali beneficiari e/o loro familiari a districarsi tra le mille norme e regole, a volte farraginose, che spesso vengono ignorate dai più per carenza di una corretta informazione collettiva.

Area politiche sociali e servizi alla persona

Telefono: 0789 454017 int 7/8
Email: servizisociali@comune.padru.ot.it