Iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio.

avviso ai cittadini

Data:

09 ottobre 2024

Immagine principale

Descrizione

I cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono chiedere entro il 31 ottobre, di essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, presentando domanda scritta.
I requisiti richiesti sono:

  •   Età non superiore ai 70 anni;
  •   Titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  •   Essere elettori del Comune di Padru

In relazione al combinato disposto degli art. 3 8 del D.P.R. 361/1957 e art. 23 del D.P.R. n.570/1960,
sono escluse dalle funzioni di Presidenti di Ufficio Elettorale di sezione:

  •  I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste, Telecomunicazione e Trasporti
  • Gli appartenenti a Forze Armate in servizio;
  •  I medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari ed i medici condotti;
  •  I Segretari comunali, i dipendenti comunali addetti o comandati a prestare servizio presso gli

Uffici elettorali,
I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione La domanda potrà essere presentata:
con gli appositi moduli scaricabili dal sito del Comune di Padru o disponibili presso l’Ufficio Elettorale e potrà essere presentata all’Ufficio protocollo o al seguente indirizzo pec:
protocollo@pec.comune.padru.ss.it

Allegati

A cura di

Ufficio Elettorale, Leva e Statistica

Viale Italia, 13, 07020 Padru, Sassari, Sardegna, Italia

Telefono: 07891835452
Email: amministrazione@comune.padru.ss.it
PEC: protocollo@pec.comune.padru.ss.it

Pagina aggiornata il 09/10/2024