Evento di sensibilizzazione in merito all'istituto dell'amministratore di sostegno

avviso pubblico

27 settembre 2024

l’Ente Capofila Comune di Olbia promuove, nell’ambito della programmazione afferente alla misura regionale “Interventi per la promozione e la valorizzazione dell'amministratore di sostegno a tutela dei soggetti deboli” di cui alla L.R. n. 24 del 06/07/2018 e successive Deliberazioni, un evento di sensibilizzazione rivolto alla cittadinanza, finalizzato alla promozione dell’Istituto dell’Amministrazione di Sostegno e alla diffusione di corrette informazioni in merito alla sua natura e funzionamento.

Riconoscendo l’importanza del Terzo Settore, ed in particolare delle realtà del Terzo Settore e, specialmente, del Volontariato locale che si spendono quotidianamente in favore dei più fragili, riteniamo importante la Vostra partecipazione all’incontro che si terrà in data 11 ottobre p.v., dalle ore 16:30 alle 19:00, presso il Community Hub di Via Perugia n.3, quartiere Poltu Quadu.

La partecipazione, che non comporta vincoli di sorta, sarà un’importante occasione di coinvolgimento, scambio di informazioni e buone prassi, nonché di rafforzamento della rete sociale e del partenariato pubblico-privato. A seguito dell’incontro di cui trattasi, chi volesse potrà accedere, volontariamente e gratuitamente, al percorso formativo mirato rivolto a chi intendesse acquisire le nozioni di base in merito all’Istituto dell’Amministrazione di Sostegno, sia di carattere giuridico che pragmatico/gestionale. Ulteriori informazioni in merito saranno fornite durante l’evento.

Auspicando vivamente la Vs gradita partecipazione, data la limitata disponibilità delle sedute si raccomanda di effettuare l’iscrizione entro il 04 ottobre p.v., tramite l’apposito modulo allegato alla presente, da inoltrarsi all’indirizzo sportellotuteleplusolbia@gmail.com.

Si allega locandina dell’evento e, in attesa di riscontro, la Responsabile del procedimento ed il personale addetto al servizio restano disponibili per qualsiasi informazione ai seguenti recapiti:
- Responsabile del procedimento, Dott.ssa Francesca Soddu: 0789/52035
- Ass. Sociale Dott.ssa Claudia Fadda: 379-2094397
- Avvocato Dott.ssa Francesca Camoglio: 379-2179733

Area politiche sociali e servizi alla persona

Telefono: 0789 454017 int 7/8
Email: servizisociali@comune.padru.ot.it