Si rende noto che anche per l'anno scolastico 2024/2025, il Comune di Padru provvederà all'attivazione del servizio di “Assistenza Scolastica Specialistica e Tutelare”, istituito in conformità alle disposizioni della L.R. n. 23 del 23/12/2005 e nel rispetto dell'art. 13 comma 3 della L. 104/92.
Il servizio è finalizzato all'assistenza educativa a favore di alunni in ambito scolastico ed extra-scolastico ed è diretto a migliorare e potenziare l'autonomia, le relazioni sociali e la comunicazione.
Possono accedere al servizio Assistenza Scolastica Specialistica e Tutelare gli alunni, frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, che siano:
- residenti nel Comune di Padru;
- in possesso del riconoscimento della L. 104/92 (in corso di validità);
- in possesso della Diagnosi Funzionale rilasciata dalla Struttura Sanitaria che ha in carico il minore (pubblica o convenzionata con il S.S.N.), con annessa la richiesta del servizio in oggetto.
Possono accedere al servizio Supporto Didattico gli alunni, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado, che siano residenti nel Comune di Padru.
La modulistica è disponibile, unitamente al presente avviso pubblico e aII’informativa sulla privacy, sul sito www.comune.padru.ss.it — sezione notizie.
Le famiglie dovranno inoltrare richiesta, utilizzando la modulistica allegata, entro e non oltre il 23 settembre 2024, con la documentazione necessaria al Protocollo del Comune di Padru sito in v.le Italia, Piano Terra (dal lunedì al venerdì) o a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.padru.ss.it
Eventuali informazioni possono essere richieste contattando l'Assistente Sociale dott.ssa Maria Concetta Geranio, negli orari di ricevimento al pubblico, al seguente numero di telefono: 0789454017 int. 8.