Comunicato disservizio in emergenza per riparazione pompe nel sollevamento idrico “Oddastri” del 26/07/2024

Comunicazione importante

26 luglio 2024

In riferimento all’oggetto si comunica che in data odierna 26/07/2024 a causa di uno sbalzo di tensione ENEL dell’alimentazione della linea elettrica, verificatasi nelle ore notturne per cause ancora in fase di accertamento, ne è conseguito il fermo all’impianto di sollevamento idrico di Oddastri.
Tale disservizio ha compromesso il regolare andamento del flusso idrico nelle condotte di adduzione al servizio delle località sotto descritte, incidendo notevolmente sull’abbassamento delle scorte della risorsa idrica nei serbatoi. Ne consegue pertanto il disservizio di alimentazione alle utenze servite sino a ripristino totale dei serbatoi, con conseguente disservizio di fornitura presso i comuni sottoelencati.
- Fraz. Berchideddu – Sa Castanza nel Comune di Olbia;
- Fraz. Azzani nel Comune di Loiri Porto San Paolo;
- Centro abitato di Loiri nel Comune di Loiri Porto San Paolo;
- Centro abitato nel Comune di Padru

Si prevede il completamento dei lavori nel tardo pomeriggio, con conseguente riavvio dell’erogazione senza ulteriore preavviso.
A seguito dell’operazione di svuotamento e successivo riempimento delle condotte potrebbero verificarsi, al riavvio del flusso, dei transitori episodi di torbidità delle acque erogate.

Staff del Sindaco

Email: staffsindaco@comune.padru.ss.it