ASSEGNO DI NATALITÀ - ANNO 2024. CONCESSIONE E RINNOVO

Data di pubblicazione:
07 Maggio 2024
ASSEGNO DI NATALITÀ - ANNO 2024. CONCESSIONE E RINNOVO

Si informano le famiglie interessate che con Determinazione Area Socio-Culturale N°30 del 06.05.2024, è stato approvato l'Avviso Pubblico per la concessione e il rinnovo dell'Assegno di Natalità relativo all'anno 2024.

Si Rende Noto che sono aperti i termini per la presentazione:

• delle nuove domande per la concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2024;
  • della dichiarazione relativa al mantenimento dei requisiti da parte dei beneficiari delle annualità 2022 e 2023.

La misura prevede la concessione di contributi sotto forma di assegno mensile, a favore di nuclei familiari che risiedono o che trasferiscono la residenza nel Comune di Padru, per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo nel corso del 2024 e garantisce la continuità dell'erogazione del contributo ai beneficiari del 2022 e del 2023.

Le nuove  domande dovranno essere presentate entro il 31 GENNAIO 2025 utilizzando esclusivamente il modulo scaricabile dal sito web del Comune e disponibile presso il Comune negli orari di apertura al pubblico.

Le domande potranno essere consegnate con le seguenti modalità:

- a mano all'ufficio protocollo del Comune di Padru;

- via PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.padru.ss.it

- tramite raccomandata A/R all'indirizzo: Comune di Padru, Viale Italia 13, Ufficio Servizi Sociali.

I Rinnovi

Si comunica che i beneficiari delle annualità 2022 e 2023 dovranno confermare la continuità del possesso dei requisiti, presentando esclusivamente il modulo “Allegato Rinnovo Bonus Natalità” di seguito scaricabile.

Per ulteriori informazioni si invita a contattare l'Ufficio Servizi Sociali e consultare i contenuti della deliberazione G.R. n. 19/80 del 01/06/2023 e dell'allegato ''Linee Guida''.