REIS 2024

REDDITO DI INCLUSIONE SOCIALE

24 Aprile 2024
REIS 2024

La Regione Autonoma della Sardegna Con delibera della Giunta Regionale numero 4/39 del 15 febbraio 2024 ha approvato in via definitiva le Linee Guida REIS per il triennio 2024 – 2026.
Il REIS è una misura di contrasto alla povertà rappresentato da un budget di inclusione che prevede un contributo economico mensile, erogato per 12 mesi, e un progetto di inclusione sociale e lavorativa.
La domanda di accesso al REIS deve essere preceduta dalla presentazione della domanda di Assegno di inclusione (ADI).
In caso di mancato accesso alla Misura nazionale ADI, i componenti dei nuclei con ISEE non superiore a euro 6.000 devono presentare, preventivamente, domanda di Supporto alla formazione e al lavoro.
In caso di nuclei con minori, la domanda di accesso al REIS è condizionata alla preventiva presentazione della domanda di Assegno Unico Universale (AUU) o all’esserne già beneficiari.
La domanda di accesso al REIS deve essere presentata obbligatoriamente a partire dal 24.04.2024 al 24.05.2024, all’Ufficio Protocollo dell’Ente mediante consegna a mano durante gli orari di apertura al pubblico oppure inviata tramite mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.padru.ss.it
I moduli di domanda sono disponibili sul sito www.comune.padru.ss.it e presso l’Ufficio Servizio Sociale, durante gli orari di apertura al pubblico.
Per informazioni contattare i seguenti numeri di telefono: 0789 1835444 – 0789 1786813.
Il Comune procederà con le verifiche di competenza, rispetto ai requisiti auto dichiarati in sede di domanda.
Tutte le istanze, in possesso dei suddetti requisiti, verranno ammesse alla graduatoria.
I nuclei in attesa di esito di ammissione all’ADI verranno collocati in graduatoria con riserva, in attesa del definitivo esito di ammissione alla Misura nazionale.

Mercoledi 24 Aprile 2024