Si avvisano i cittadini che con Determinazione della Responsabile dell’Area Socio - Culturale n. 10 del 09/02/2023 sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alle “Misure di solidarietà alimentare e di sostegno al pagamento dei canoni di locazione e delle utenze domestiche, ai sensi dell'art.53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021”, validi fino al 31.12.2023.
I nuclei familiari e le persone che versano in stato di difficoltà economica legata all’emergenza epidemiologica da COVID 19, in possesso dei requisiti del bando, possono presentare domanda per beneficiare, ai sensi delle disposizioni nazionali per le seguenti linee di intervento:
- Linea 1 – CONCESSIONE DI BUONI SPESA: la richiesta per l’assegnazione dei buoni spesa da parte dei cittadini avverrà utilizzando l’apposito modello, con decorrenza dalla data pubblicazione del presente avviso e sino al permanere della situazione di emergenza.
- Linea 2 – CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI CANONI DI LOCAZIONE E DELLE UTENZE DOMESTICHE: la domanda di accesso alla misura avviene sotto forma di AUTOCERTIFICAZIONE e dovrà essere presentata, utilizzando l’apposito modello, entro il 31.12.2022 tramite PEC al Comune di Padru all’indirizzo protocollo@pec.comune.padru.ss.it oppure presentandola all’ufficio protocollo del Comune, salvo diversa prescrizione.
Per informazioni sarà possibile contattare gli operatori dei servizi sociali:
- Dott.ssa Giustina Giaghedu - tel. 0789 454017 (int.7)
- Dott.ssa Maria Concetta Geranio - tel. 0789 454017 (int.8)