AVVISO PUBBLICO AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO INCLUDIS

Data di pubblicazione:
25 Luglio 2022
AVVISO PUBBLICO AI FINI DELL’INDIVIDUAZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGETTO INCLUDIS

Si informano i cittadini residenti nel Comune di Padru che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze al fine di beneficiare  dei progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità di cui al bando “INCLUDIS”.

I destinatari sono persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  • Con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art 3 della L.104/92 ss.mm. ii;
  • Con disturbo mentale o dello spettro autistico già in carico ai dipartimenti di salute mentale o UONPIA;
  • Con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio-sanitari.

Le persone in possesso di uno dei requisiti sopra indicati dovranno inoltre avere:

  • La residenza da almeno 2 anni continuativi, nel comune dell’ambito in cui viene effettuata l’istanza;
  • età compresa tra i 16 e i 67 anni;

i minori dovranno aver compiuto 16 anni ed avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica e non essere iscritti e frequentanti in istituti di scuola superiore.

Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, e presentandola presso l’ufficio protocollo del Comune di Padru dal

27 luglio al  20 agosto  c.a.

Alla domanda dovrà essere allegata:

  • Autocertificazione attestante il reddito ISEE relativo al documento in corso di validità;
  • copia del documento d’identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda stessa e del destinatario qualora diverso dal sottoscrittore (obbligatorio);
  • copia del decreto di nomina dell’Amministratore di sostegno (obbligatorio nel caso di domanda compilata dall’Amministratore di sostegno)
  • copia verbale riconoscimento L.104/92 e ss. mm.ii (solo per i destinatari di cui alla lettera C)

Ultimo aggiornamento

Lunedi 08 Agosto 2022