Si informano i cittadini residenti nel Comune di Padru che sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze al fine di beneficiare dei progetti di inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità di cui al bando “INCLUDIS”.
I destinatari sono persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:
- Con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art 3 della L.104/92 ss.mm. ii;
- Con disturbo mentale o dello spettro autistico già in carico ai dipartimenti di salute mentale o UONPIA;
- Con disabilità mentale e/o psichica in carico ai servizi socio-sanitari.
Le persone in possesso di uno dei requisiti sopra indicati dovranno inoltre avere:
- La residenza da almeno 2 anni continuativi, nel comune dell’ambito in cui viene effettuata l’istanza;
- età compresa tra i 16 e i 67 anni;
i minori dovranno aver compiuto 16 anni ed avere assolto l’obbligo di istruzione scolastica e non essere iscritti e frequentanti in istituti di scuola superiore.
Le istanze dovranno essere inoltrate utilizzando la modulistica preposta, e presentandola presso l’ufficio protocollo del Comune di Padru dal
27 luglio al 20 agosto c.a.
Alla domanda dovrà essere allegata:
- Autocertificazione attestante il reddito ISEE relativo al documento in corso di validità;
- copia del documento d’identità, in corso di validità, di chi sottoscrive la domanda stessa e del destinatario qualora diverso dal sottoscrittore (obbligatorio);
- copia del decreto di nomina dell’Amministratore di sostegno (obbligatorio nel caso di domanda compilata dall’Amministratore di sostegno)
- copia verbale riconoscimento L.104/92 e ss. mm.ii (solo per i destinatari di cui alla lettera C)